Challenge Mallorca 2024, Luca Colnaghi 5°: “Non sono riuscito a fare la volata come volevo, ma come prima gara non c’è male”

Inizia con una bella top-5 il 2024 di Luca Colnaghi. Alla prima gara della sua terza stagione tra i professionisti, lo sprinter della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè ha battagliato con i migliori nella volata che ha concluso il Trofeo Ses Salines-Felanitx, secondo appuntamento del Challenge Mallorca 2024. Ben posizionato nel finale, il 25enne ha dovuto lottare per mantenere la posizione nelle ultime centinaia di metri, spendendo così energie che poi non è più riuscito a trovare nello sprint conclusivo, dove è comunque andato a cogliere un buon quinto posto alle spalle del vincitore di giornata Paul Magnier (Soudal-QuickStep).

“Ho preso l’ultima rotonda all’ultimo chilometro perfetto in terza posizione, poi ho perso delle posizioni ai 500 metri dall’arrivo per un intoppo, però sono stato bravo a riguadagnare la posizione all’ultima curva – ha raccontato Colnaghi dopo l’arrivo – Purtroppo, però, poi sono uscito con poche gambe perché avevo dovuto spendere un po’ prima e non sono riuscito a fare la volata come volevo. Però direi che, tutto sommato, sia per il posizionamento che per le sensazioni, come prima gara non c’è male“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio